Tripheron Rhyfer 220

500

Tripheron Rhyfer 220 esca a base di feromoni per il monitoraggio e la cattura del punteruolo rosso delle palme. Impiegando il giusto quantitativo di trappole si riesce a ridurre sensibilmente il numero degli insetti.
Contiene n° 10 erogatori. Prezzo per singolo erogatore.

Maggiori dettagli

9,00 € tasse incl.

  • Contiene n° 10 erogatori. Prezzo per singolo erogatore.

    Tripheron Rhyfer 220: Trappola innescata con dispenser Rhyfer 220 per il monitoraggio e la cattura massale del punteruolo rosso delle palme, impiegando poche trappole nell’area interessata, controllate ad intervalli regolari, si possono ottenere valide informazioni sulla presenza e l’attività dell’insetto.

    CATTURA MASSALE: impiegando il giusto quantitativo di trappole si riesce a ridurre sensibilmente il numero degli insetti, a tal proposito ricordiamo che le femmine di R.f. depongono le uova rispondendo al feromone rilasciato dai maschi, la presenza di quest'ultimo nelle trappole interferendo con la normale attività dell’insetto interrompe il ciclo riproduttivo in maniera molto semplice ed efficace.

    Per l’attività di monitoraggio di vivai sono sufficienti 1-2 trappole/ha, mentre per viali e giardini rispettivamente 1 trappola ogni 500 mt ed 1 ogni 5000 mq. Per usare le trappole per una cattura massale si devono considerare 12-16 trappole l’ettaro in piantagioni, poste possibilmente lontane dalle palme ed appese a tutori di almeno 2 mt di altezza; in viali e giardini si possono usare 1 trappola ogni 100 mt (viali) e 1 ogni 1000 mq (giardini) nelle modalità sopra indicate.