Sia il calcio che il magnesio entrano  a far parte di molti processi biochimici all’interno della pianta. Il calcio è parte integrante delle membrane e pareti cellulari: regola dell’assorbimento di altri elementi: entra nella composizione di alcuni coenzimi. Il magnesio è parte integrante della clorofilla: facilita l’assorbimento del fosforo: la sintesi degli zuccheri, dei grassi e delle proteine. Il ferro da chelato in questa particolare formulazione agevola l’attivazione di questi processi.

Calcio/magnesio è consigliato per l’uso in tutti i terreni carenti di calcio e/o magnesio per ovviare alcune carenze fisiche.

Caratteristiche di Calcio/Magnesio

Caratteristiche: Calcio/Magnesio è una speciale formulazione di sali di Calcio, parzialmente chelati, Magnesio e Ferro chelato, indicata per prevenire le fisiopatie imputabili alla carenza di calcio e/o magnesio, come il marciume apicale del pomodoro, del peperone, Tip-burn in lattughe, spaccature della buccia su drupacee e melone, butteratura amara su pomacee, cuore nero di sedano e carota, spaccature e maculatura degli agrumi.

Il Ferro presente in soluzione stimola la fotosintesi, entra a far parte della formazione di enzimi specifici per la respirazione e stimola il metabolismo delle proteine.

Calcio/Magnesio, inoltre, favorisce un maggior peso specifico (+15/20%), una maggiore lucentezza ed una maggiore conservabilità dei frutti. Conferisce più consistenza e più elasticità sia ai frutti che alle foglie.

Uso e dosi di Calcio/Magnesio

Fertirrigazione : Generalmente un dosaggio di kg 3/6 per 1000 mq dati ogni 2/3 settimane soddisfa tutte le esigenze di nutrizione delle piante.

Concimazione fogliare per 100 lt d’acqua: in via preventiva gr 100/200 in via curativa 200/400. Raddoppiare le dosi in caso di forti carenze. Dosi minori in ambiente protetto

Peso 30 kg

Effettua il login per fare delle domande

Segnaposto Calcio/Magnesio inorganico con...