Caratteristiche di superstallatico ammendante compostato misto

SUPERSTALLATICO è un ammendante organico naturale concentrato che è ottenuto dalla fermentazione controllata di miscele di letami selezionati dopo aver subito un lungo processo di umificazione che ne eleva la qualità ed il rendimento. A questi letami vengono aggiunte discrete quantità di scarti di macellazione idrolizzati e ceppi di microrganismi ed inoculi batterici micorrizici che arricchiscono il prodotto di proteine ed amminoacidi esaltando ancor di più le sue funzioni microbiologiche nei confronti della flora microbica del terreno. SUPERSTALLATICO viene arricchito inoltre con elementi totalmente naturali quali la polvere di basalto, il solfato di calcio e di ferro che ne elevano il potere fertilizzante e micronutriente. Esso è indicato per qualsiasi tipo di terreno ed in particolare in quelli carenti di sostanza organica, favorisce il miglioramento della struttura rendendoli più soffici e più ricchi di elementi nutritivi agevolandone nel contempo il pronto assorbimento anche di microelementi che sono più difficilmente assimilabili.

SUPERSTALLATICO viene quindi ad assumere un ruolo indispensabile perché nel suolo ristabilisce l’equilibrio biologico che per varie ragioni era venuto a mancare, esso è insostituibile per un’ottima fertilità del terreno e neutralizza nello stesso tempo le sostanze tossiche cumulatesi in esso da diserbanti esteri fosforici, insetticide e concimi chimici.

SUPERSTALLATICO è la presentazione moderna e funzionale del letame maturo di antica tradizione contadina ed un quintale di esso equivale a circa 10-15 quintali di letame naturale maturo, dopo lo spagimento che può avvenire anche con lo spandi concime è consigliabile un leggero
interramento, quando le condizioni climatiche e stagionali lo permettono, in questo caso l’attività microbiologica del prodotto risulta molto veloce ed intensa. Esso viene garantito esente da semi di erbe infestanti, namatodi, germi, patogeni, insetti e loro uova o larve; ha un’odore caratteristico dei suoi componenti fermentati.

SUPERSTALLATICO nel complesso si può definire come un prodotto totalmente naturale ed idoneo all’impiego in tutte le coltivazioni agrarie ed anche in quelle ad indirizzo biologico.

CAMPO E DOSI D’IMPIEGO di superstallatico ammendante compostato misto

SUPERSTALLATICO s’impiega con le stesse modalità del letame sempre distribuito prima della semina o del trapianto o nel periodo autunno-inverno per le colture arboree in genere e da frutto in produzione: indicativamente la dose d’impiego si ricava tenendo presente che 1 q.le di STALLA MIX SUPER equivale a circa 10 q.li di letame di bovino maturo.

Superstallatico per AGRUMI ACTINIDIA ED OLIVO

concimazione d’impianto
30-60 q.li/ha
concimazione di produzione
20-30 q.li/ha

Superstallatico per COLTURE ARBOREE E DA FRUTTO IN GENERE PERO, MELO, SUSINO, ALBICOCCO

concimazione d’impianto
30-60 q.li/ha
concimazione di produzione
20-30 q.li/ha

Superstallatico per VITE DA VINO E DA TAVOLA

concimazione d’impianto
concimazione di produzione

Superstallatico per COLTURE ORTICOLE, FLORICOLE ED ORNAMENTALI

concimazione d’impianto
concimazione di produzione

Superstallatico per COLTURE FORAGGERE, CEREALICOLE ED INDUSTRIALI

alla semina

PESO NETTO Kg. 25
MECCANICAMENTE PREDETERMINATO
FABBRICANTE: C.C.I.A.A. 126106

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

100% Biologico
30-60 q.li/ha
20-30 q.li/ha
30-50 q.li/ha
50-150 q.li/ha
15-30 q.li/ha

SCHEDA TECNICA IN ALLEGATO

Peso 30 kg
Peso

25 kg

Please login to post questions

Scheda tecnica

Download
Superstallatico ammendante com...

7,54  IVA Inclusa