Caratteristiche

FOLDER 80 WG è a base di folpet, fungicida preventivo appartenente alla classe delle ftalimidi. Previene la germinazione delle spore e la crescita del micelio inibendo la respirazione, interferendo sulla permeabilità sella membrana cellulare e agendo sulla divisione cellulare.

Dosi e modalità d’impiego

VITE DA VINO: contro peronospora, muffa grigia: 150-187,5 g/hl, riferiti ad un volume di distribuzione pari a 1000
l/ha. I trattamenti vanno effettuati quando si verificano le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia e proseguiti sino all’invaiatura, a intervalli di 7 giorni, se perdurano le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia. Effettuare al massimo 10 applicazioni.
Contro escoriosi, marciume nero e rossore parassitario (rotbrenner) (Pseudopezicula tracheiphila): 187,5 g/hl, riferiti
ad un volume di distribuzione pari a 1000 l/ha. I trattamenti vanno effettuati a partire dalle prime fasi di sviluppo della vegetazione, a intervalli di 7 giorni per un massimo di 2 applicazioni.

Preparazione della miscela

Versare la quantità stabilita di FOLDER 80 WG in un ridotto quantitativo di acqua e miscelare fino ad ottenere una sospensione omogenea; versare quindi la sospensione nel serbatoio dell’irroratrice, aggiungendo acqua fino al raggiungimento del volume stabilito, mantenendo la miscela in costante agitazione.

Compatibilità

Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Fitotossicità

In alcuni casi possono verificarsi interferenze tra il principio attivo contenuto nel FOLDER 80 WG e l’olio minerale. Si raccomanda quindi di far trascorrere almeno 20 giorni tra un’applicazione di FOLDER 80 WG e una con un prodotto a base di olio minerale. In ogni caso si suggerisce di consultare il personale tecnico in merito.

SOSPENDERE I TRATTAMENTI 28 GIORNI PRIMA DEL RACCOLTO ATTENZIONE – DA IMPIEGARSI ESCLUSIVAMENTE PER GLI USI E ALLE CONDIZIONI RIPORTATE IN QUESTA ETICHETTA. CHI IMPIEGA IL PRODOTTO E’ RESPONSABILE DEGLI EVENTUALI DANNI DERIVANTI DA USO IMPROPRIO DEL PREPARATO. IL RISPETTO DI TUTTE LE INDICAZIONI CONTENUTE NELLA PRESENTE ETICHETTA È CONDIZIONE ESSENZIALE PER ASSICURARE L’EFFICACIA DEL TRATTAMENTO E PER EVITARE DANNI ALLE PIANTE, ALLE PERSONE ED AGLI ANIMALI. NON APPLICARE CON I MEZZI AEREI – PER EVITARE RISCHI PER L’UOMO E PER L’AMBIENTE SEGUIRE LE ISTRUZIONI PER L’USO – OPERARE IN ASSENZA DI VENTO – DA NON VENDERSI SFUSO – IL CONTENITORE COMPLETAMENTE SVUOTATO NON DEVE ESSERE DISPERSO NELL’AMBIENTE – IL CONTENITORE NON PUÒ ESSERE RIUTILIZZATO

 

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO IN ALLEGATO

PesoN/A
Peso

1 kg, 10 kg

Effettua il login per fare delle domande

Etichetta

Download
Folder 80 WG

20,00 175,00  IVA Inclusa

Scegli