Caratteristiche

Eni I-Base Professional 15W40 Engine Oil è un olio adatto per motori di auto a benzina o diesel. Questo olio favorisce la longevità dei componenti meccanici, riduce la necessità di manutenzione e revisione del motore. Resiste all’ossidazione legata alle alte temperature e combatte la formazione di depositi, lacche e vernici all’interno del motore.

Se dobbiamo dare una definizione a questo lubrificante, non certo di ultima generazione, quella di “buono per tutte le stagioni” diciamo che è assolutamente la più calzante. Eni I-Base Professional 15W-40 è infatti un olio per motori diesel e benzina che grazie alla sua gradazione multigrada può essere utilizzato praticamente in tutte le condizioni climatiche. Possiamo dire tutto l’anno.

Eni I-Base Professional 15W40 è un ottimo combattente contro l’usura. Le sue proprietà garantiscono ottime prestazioni contro l’usura e di conseguenza conferiscono una vita più lunga alle componenti meccaniche e agli organi in movimento, allontanando sensibilmente il noioso momento in cui il motore necessita di manutenzione o di una revisione. L’olio Eni I-Base Professional 15W-40 ha inoltre importanti caratteristiche detergenti-disperdenti, vere e proprie repellenti contro la formazione di lacche, morchie, residui e depositi all’interno del motore. Caratteristiche che garantiscono il mantenimento della pulizia dei pistoni e la sospensione delle sostanze che abitualmente tendono a depositarsi.

Lubrificanti come Eni I-Base Professional 15W-40 sono inoltre molto resistenti. Una caratteristica, questa, che si rende ben visibile nell’opera di contrasto all’alterazione delle caratteristiche del prodotto dovuta a fenomeni ossidativi che sono la diretta conseguenza di una permanenza prolungata in condizioni di temperature molto alte, oppure per la presenza di aria o altri agenti esterni. Anche l’umidità e i residui acidi che si formano nella fase di combustione, con Eni I-Base Professional 15W-40, non hanno vita facile. Grazie alle proprietà anticorrosive la protezione delle superfici interne del motore è assicurata. Da non dimenticare sono poi le fondamentali caratteristiche antischiuma, che combattono costantemente contro la formazione di bolle d’aria nella masse dell’olio, che potrebbero provocare danni molto gravi, tra cui l’interruzioni della continuità del film dell’olio.

 

L’olio resistente per tutte le stagioni è Eni I-base Professional 15w40: un autentico combattente contro l’usura

Peso 1 kg
Litro

1L

Effettua il login per fare delle domande

Scheda di sicurezza

Download
ENI I-base professional 15W-40

7,00  IVA Inclusa

Scegli