Caratteristiche

Farben® H50 è un chelato di ferro di alta qualità che permette di prevenire e curare le carenze di ferro in tutte le condizioni pedoclimatiche. La presenza in alta percentuale dell’isomero orto-orto (80% del totale) dell’agente chelante EDDHA, conferisce al chelato alta stabilità anche in condizioni di pH alcalino ed in presenza di alte concentrazioni di calcare attivo.

Farben® H50 è dunque un prodotto efficace ed a totale disposizione della pianta nella sua forma assimilabile.

Impiego ed utilizzo

Trattamenti localizzati liquidi
Sciogliere il prodotto in un’adeguata quantità d’acqua e distribuirlo sulla superficie del terreno sovrastante
l’apparato radicale con irroratori a bassa pressione. Si consiglia di effettuare il trattamento su terreno umido e di favorire l’incorporazione della soluzione nel terreno con una leggera irrigazione, operazione non necessaria nel caso in cui si usino pali iniettori per l’applicazione.
Applicazioni in fertirrigazione
Il prodotto può essere applicato con i normali trattamenti fertirrigui (impianti a goccia, manichetta, aspersione sottochioma, etc.). La dose di ciascuna applicazione e la frequenza delle applicazioni vanno calibrate in funzione della gravità della carenza.
Trattamenti a secco
Il prodotto può essere distribuito tal quale sul terreno (solo o miscelato con sabbia). Dopo l’applicazione, applicare una leggera irrigazione per favorire l’incorporazione nel terreno.
Note :  utilizzare le dosi maggiori per i casi di carenza evidente. – In presenza di terreni molto sabbiosi, ove possibile, suddividere le dosi sopra indicate in più interventi.
Composizone

Ferro (Fe) solubile in acqua 6,0%  frazione chelata EDDHA (EN13366) 100%

Ferro (Fe) chelato(*) con EDDHA orto-orto (EN13368-2) 5,0% (*)

Intervallo di stabilità della frazione chelata (pH 4-12)

 

IN ALLEGATO L’ETICHETTA E LA SCHEDA TENCICA DEL PRODOTTO

 

Peso 5 kg
Peso

5 kg

Effettua il login per fare delle domande

Scheda di sicurezza

Download

Etichetta

Download
Farben H50