Caratteristiche

Radicante è una pura sospensione di acidi umici e fulvici ricavati da Vermicompost di lambrico della famiglia EISENIA FOETIDA.
Perché estrarre acidiumici dal vermicompost anziché dalle più economiche fonti di natura fossile (leonardite torba etc)? La risposta è nella natura stessa del vermicompost, che è una fonte di acidi umici simili a quelli naturalmente presenti nei terreni forestali o agrari fertili In più vi sono presenti i normali microgranismi che vivono in suddetti terreni, indispensabili nei meccanismi di produzione di humus, di mineralizzazione della sostanza organica e della vita stessa delle piante. Ed è per conservare inalterata questa microflora che l’estrazione degli acidi umici avviene a temperatura ambiente e contempi di lavorazione molto funghi. Abbiamo constatato che l’uso costante di Radicante tende a ricreare le ideali condizioni di benessere agronomico, indispensabili per un’ottimale crescita delle piante, cosi da massimizzare i rendimenti, sostenendo le esigenze biologiche naturali delle colture.

Norme per la conservazione

Conservare e manipolare a T°C comprese tra 5 e 30 °C, al riparo dai raggi diretti del sole.
In caso di sversamento raccogliere il prodotto e pulire con segatura o sabbia.

Dosi e impiego

Fertirrigazione: kg 2/5 per 1000 mg, al trapianto in prefioritura e all’ingrossamento,
App. Fogliari: gr 300/500 per qile d’acqua.

Miscibilità 

É miscibile con i concimi, semplici o complessi

Avvertenze

Il prodotto può presentare un lieve sedimento sul fondo che non ne pregiudica l’efficacia. Si consiglia di agitare prima dell’uso.
Il produttore risponde solo della composizione del prodotto. Non si assume nessuna responsabilità per un uso improprio e/o errato dello stesso

Composizione

Sostanza organica sul tal quale 4%

Composizione sul secco : Sostanza organica 60% – Sostanza organica umificata in % sulla S.O 80% – Azoto organico 1,5% – pH 6-7

Peso N/A
Peso

1 kg, 5 kg

Effettua il login per fare delle domande

Radicante

7,50 22,88  IVA Inclusa

Scegli