Topik 240 EC è l’erbicida di Adama a base di Clodinafop-propargyl ad azione graminicida, selettivo per grano tenero e grano duro grazie alla presenza dell’antidoto agronomico Cloquintocet-mexyl.

Il prodotto va impiegato in post-emergenza di coltura e infestanti, in quanto agisce per assorbimento fogliare e traslocazione ai tessuti meristematici delle erbe sensibili che vengono così devitalizzate.

Per completare lo spettro d’azione sulle infestanti dicotiledoni del frumento, Topik 240 EC va miscelato con prodotti dicotiledonicidi; il prodotto risulta compatibile con i più comuni dicotiledonicidi impiegati in post-emergenza dei cereali.

Erbe infestanti sensibili: Alopecurus myosuroides (Coda di topo),  Avena spp. (Avena), Phalaris spp. (Falaride), Lolium multiflorumLolium rigidum (Loglio), Poa trivialis (Fienarola comune).

I risultati migliori si ottengono applicando Topik 240 EC su infestanti in attiva crescita

Utilizzo

Topik 240 EC si applica su frumento tenero o duro dallo stadio di almeno 3 foglie vere e con infestanti tra 3 foglie e levata; per controllare il Loglio non superare lo stadio di accestimento dell’infestante.
Applicare 250 ml/ha impiegando volumi d’acqua pari a 100-400 l/ha.

Peso 0,500 kg
Litro

0,500ML

Effettua il login per fare delle domande

Etichetta ministeriale

Download

Scheda di sicurezza

Download
Topik® 240 EC

Original price was: 70,00 €.Current price is: 66,00 €. IVA Inclusa