Caratteristiche di Aliette WG, fungicida contro le peronospore

Il fungicida Aliette WG di Bayer è dotato di sistemia ascendente e discendente, agisce sulle reazioni di autodifesa delle piante alle malattie fungine e batteriche ed anche direttamente sui patogeni stessi. La rapida penetrazione evita il dilavamento del principio attivo. Grazie alla sistemia ascendente e discendente protegge gli apparati radicali attraverso semplici trattamenti fogliari. Il particolare meccanismo di azione evita il rischio di resistenza. Attivo su importanti nuove patologie frutticole (maculatura bruna, colpo di fuoco, gemme nere)

Aliette possiede di proprietà sistemiche in grado di proteggere le foglie, anche quelle formate successivamente al trattamento, e di favorire le reazioni di autodifesa delle piante contro le malattie fungine e batteriche.

Aliette è attivo sugli Oomiceti ed in particolare su Peronospore e Fitoftore di vite e colture orticole, ma anche su altre importanti patologie come ad esempio la Maculatura bruna del pero, il Colpo di fuoco, le Gemme nere e Batteriosi varie. Manifesta inoltre interessanti e positivi effetti secondari sulle piante.

Lo specifico meccanismo d’azione evita il rischio di insorgenza di ceppi resistenti e lo rende adatto a tutti i tipi di strategia, in particolare verso quelle preventive.

Uso ed impiego di Aliette WG

  • Con forte pressione di malattia si consiglia l’associazione con fungicidi di copertura.
  • Il prodotto non è compatibile con ossicloruri e idrossidi rameici.
  • Non miscelare ad oli, concimi fogliari, fitostimolanti e fitoregolatori.
  • Con sbalzi termici alcune varietà di lattuga possono venire sensibilizzate dal prodotto.

Compatibilità di Aliette WG

Il prodotto può avere dei problemi di compatibilità in miscela con formulati contenenti rame e alcuni concimi fogliari contenenti azoto (nitrico e ammoniacale). Non effettuare miscele con formulati oleosi.
In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali previste per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Composizione di Aliette WG

  • Composizione: fosetil alluminio 80,00%
  • Formulazione: microgranuli idrodispersibili
  • Classificazione Tossicologica: irritante (Xi)
  • Ambientale: Pericoloso per l’ambiente (N)

Registrazione Min.San. n. 4710 del 24/02/19

Per acquistare il prodotto è necessario possedere il patentino fitosanitario

IN ALLEGATO TROVERETE LA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

Peso 1 kg
Peso

1 kg

Effettua il login per fare delle domande

Scheda di sicurezza

Download

Etichetta

Download
Aliette WG

22,00  IVA Inclusa