Caratteristiche di Nabucco

Nabucco® è un fungicida studiato per la lotta contro l’Oidio della Vite e di alcune colture Orticole, Ornamentali e Floreali. La sostanza attiva Metrafenone, appartenente al gruppo chimico dei Benzofenoni, possiede un meccanismo d’azione originale. Nabucco® penetra attraverso la cuticola fogliare e si accumula nei tessuti sottostanti la zona di applicazione.

Una piccola quantità viene assorbita e traslocata con la linfa in direzione acropeta verso i margini fogliari. È stata dimostrata anche un’attività in fase di vapore che il basso tasso di volatilizzazione contribuisce a mantenere duratura nel tempo. L’insieme di queste caratteristiche di ridistribuzione contribuisce ad una più uniforme protezione fungicida della vegetazione trattata. Una scelta vincente, meccanismo d’azione originale e innovativo. Elevata efficacia e persistenza. Ottima resistenza al dilavamento. Ampia facilità e flessibilità di impiego. Elevata miscibilità e selettività. Utilizzo conforme alle richieste della filiera.

* Per l’utilizzo sui funghi coltivati, applicare Nabucco sulla superficie del terreno – utilizzato per coprire i substrati di coltura dei funghi – prima dell’inizio della prima fruttificazione, entro 2-4 gg dopo la copertura del composto. Si consiglia l’uso di 150 ml di soluzione per m2.

Compatibilità di Nabucco

Il prodotto è compatibile con i principali insetticidi, acaricidi e fungicidi. In caso di miscela con prodotti a base di zolfo, metiram, cimoxanil, fosetil-alluminio e folpet si raccomanda di preparare la miscela in agitazione continua. Il prodotto è risultato incompatibile in miscela con alcuni prodotti a base di clorpirifos e acido gibberellico.
In caso di miscela con altri prodotti è buona prassi effettuare saggi preliminari su poche piante, prima di estendere i trattamenti a tutto il campo.

Avvertenze

Impiegare volumi di soluzione che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione: si consiglia l’uso di 10 ettolitri di soluzione per ettaro. Si consiglia di usare Nabucco nei periodi critici di sviluppo dell’oidio. Il prodotto va applicato preventivamente. Si consiglia l’impiego del prodotto nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione di sostanze attive caratterizzate da un diverso meccanismo di azione.

Agrofarmaco autorizzato dal Min. della Salute. Le informazioni soprariportate sono indicative e parziali, prima dell’uso leggere sempre l’etichetta sul prodotto, con particolare attenzione alle frasi e simboli di pericolo.

Per acquistare il prodotto è necessario possedere il patentino fitosanitario

IN ALLEGATO TROVERETE LA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

Nabucco®: marchio registrato Gowan Italia.

Peso N/A
Litro

1L

Effettua il login per fare delle domande

Scheda di sicurezza

Download

Etichetta aziendale

Download

Pagina Catalogo

Download

Deplian difesa vite

Download
Nabucco

100,00  IVA Inclusa

Scegli