Caratteristiche

Polyversum® è un agrofarmaco biologico a base di Pythium oligandrum, micoparassita oomicete di oltre 20 generi di funghi patogeni di interesse agrario, quali Botrytis spp., Sclerotinia spp., Sphaeroteca spp., Fusarium spp., Alternaria spp., ecc. Il ceppo M1 è derivato da un ceppo selvatico di Pythium oligandrum isolato dal suolo. Polyversum® agisce con tre modalità d’azione differenti per micoparassitismo diretto e competizione spaziale sui funghi patogeni, induzione di resistenza sulle barriere morfologiche e biochimiche nei tessuti della pianta, e stimolazione della crescita radicale e vegetale della coltura. Una scelta vincente ottima efficacia ad ampio spettro. Triplice attività. Tempo di carenza ZERO (impiegabile fino al giorno della raccolta).
Utilizzo conforme alle più esigenti richieste della filiera Agroalimentare. Perfetta selettività per le colture. Nessuna interferenza sulla fermentazione del vino. Stabile per 2 anni se conservato correttamente. Impiegabile anche in Agricoltura Biologica

Preparazione

Leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta

Compatibilità

Non impiegare Polyversum® in miscela estemporanea con fungicidi a base di rame, folpet, mancozeb, metiram, ametocradina, dimetomorph, mandipropamid, metalaxyl-m, fosetil Al e altri fosfiti, bicarbonato di potassio, Bacillus amyloliquefaciens, captano, epossiconazolo, tebuconazolo, protioconazolo, azoxystrobin, pyraclostrobin, boscalid, fenexamide, fludioxonyl, trifloxistrobin, propamocarb, metconazolo, cymoxanil; insetticidi a base di acetamiprid, clorpyrifos methyl, chlorantraniprole, olio di arancio. Le sostanze attive sopracitate possono essere impiegate a distanza di almeno 7-10 giorni dall’applicazione con Polyversum®. Si consiglia in ogni caso l’aggiunta del coadiuvante Mago®.

Avvertenze

Impiegare il prodotto in modalità preventiva nei periodi di maggiore sensibilità alla malattia. Periodo di rientro: zero giorni.
Conservare il prodotto a temperature comprese tra 5° e 25° C.

Agrofarmaco autorizzato dal Min. della Salute. Le informazioni soprariportate sono indicative e parziali, prima dell’uso leggere sempre l’etichetta sul prodotto, con particolare attenzione alle frasi e simboli di pericolo.

 

Per acquistare il prodotto è necessario possedere il patentino fitosanitario

 

IN ALLEGATO TROVERETE LA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

 

Polyversum®: marchio registrato Biopreparaty, Spol. SR.O. Prodotto in licenza esclusiva Gowan.

Peso N/A
Peso

0,10 kg, 0.5 kg

Effettua il login per fare delle domande

Scheda di sicurezza

Download

Pythium oligandrum su vite

Download

Polyversum in fertirrigazione

Download

Depliant Polyversum Orticole

Download

Depliant Polyversum Frumento

Download

Etichetta aziendale

Download

Polyversum Fusariosi

Download

Pagina catalogo

Download

Depliant Polyversum Vite

Download

Depliant Difesa Vite

Download
Polyversum

40,00 178,00  IVA Inclusa

Scegli