Caratteristiche

FORZANET® 75 è il diserbante a più ampio spettro di azione che agisce sulle principali infestanti a foglia larga (Dicotiledoni) presenti nei campi di frumento (tenero e duro), orzo, avena, segale e triticale. La maggiore efficacia del prodotto si ottiene trattando le infestanti nei primi stadi vegetativi e cioè quando hanno 4-5 foglie vere e su colture nel periodo compreso tra gli stadi di 3 foglie e botticella.

Il FORZANET® 75 è altamente selettivo per le colture indicate ed è compatibile con gli avenicidi in commercio ad eccezione di quelli a base di Tralcoxydim. Agisce sulle infestanti emerse al momento del trattamento per assorbimento fogliare e per traslocazione sistemica, arrestandone la crescita per inibizione dell’enzima ALS. Subito dopo l’assorbimento, blocca la crescita con sintomi visibili (ingiallimento, necrosi e successiva morte) che si manifestano da 1 a 4 settimane dall’applicazione.

Vantaggi

FORZANET® 75 si utilizza a bassissime dosi per ettaro ed è dotato di rapida degradazione nel terreno, inoltre, non percola e quindi non raggiunge le falde acquifere e perciò non ha nessun impatto ambientale. In virtù della sua rapida degradazione nel terreno non crea alcun problema alle colture successive a quelle diserbate.

Il FORZANET® 75 è molto flessibile in quanto può essere impiegato per un lungo periodo senza essere influenzato dalle temperature.

Impiego

Epoca di impiego Dosi di impiego per ettaro Note
Su coltura negli stadi compresi tra le 3 foglie e fino allo stadio di foglia a bandiera 20 g contro: Acetosella, Attaccamani, Borsa del Pastore, Camomilla, Centoc chio, Convolvolo nero, Correggiola, Erba sofia, Euforbia sottile, Falsa ortica, Farinello comune, Fumaria, Lattuga selvatica, Mercorella, Miagro, Papavero, Ranuncoli, Romice, Ruchetta, Senape, Veronica, Viola
COMPATIBILITÀ – AVVERTENZE – CONSIGLI UTILI

FORZANET® 75 è compatibile con altri dicotiledonicidi, con graminicidi, fungicidi ed insetticidi. Si sconsiglia sulle colture diserbate la trasemina di leguminose foraggere. Dopo il trattamento è consigliabile lavare le attrezzature seguendo le istruzioni riportate sulla etichetta posta sulle confezioni.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.

Tutte le informazioni riportate sul sito hanno valore puramente indicativo. Nell’applicazione dei prodotti, seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze riportate in etichetta. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un uso improprio dei formulati.

Informazioni

Composizione

Tribenuron metile 75%

Formulazione

Microgranuli idrodispersibili

Classificazione

Attenzione

pericolo piante animali

pericolo attenzione

H317;H319; H410; EUH401

 

Registrazione

Ministero della Salute n. 16506 del 25.11.2015

 

Confezioni

Bustina da 10 g – Cartone 30×10 g

Peso 0,100 kg
Peso

0,10 kg

Effettua il login per fare delle domande

Forzanet 75