Caratteristiche

PERGADO SC è un innovativo fungicida antiperonosporico per vite e colture orticole a base di Mandipropamid (mandelammide). Mandipropamid è altamente efficace nei confronti degli Oomiceti fogliari, verso i quali agisce inibendo la germinazione delle zoospore, la crescita del micelio e la sporulazione. Inoltre è dotato di duplice attività, di contatto e citotropica-translaminare, e presenta un’elevata affinità per le cere di foglie e frutti, con evidenti vantaggi in termini di resistenza al dilavamento. In formulazione liquida, facile da dosare, è il prodotto ideale per la preparazione di miscele aziendali con altre sostanze attive dotate di diverso meccanismo d’azione.

Utilizzo

VITE Peronospora Plasmopara viticola 50-60 0.5-0.6 Massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 10-12 giorni) POMODORO MELANZAN A (pieno campo e serra) Fitoftora Phytophthora infestans 60 0.6 Massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni) MELONE COCOMERO ZUCCA (pieno campo e serra) Pseudoperonos pora Pseudoperonos pora cubensis 60 0.6 Massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni) ZUCCHINO (pieno campo e serra) Pseudoperonos pora Pseudoperonos pora cubensis 60 0.6 Massimo 4 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni) PATATA (solo in pieno campo) Fitoftora Phytophthora infestans 60 0.6 Massimo 6 trattamenti/anno (intervallo tra i trattamenti: 7 giorni) LATTUGHE E INSALATE, SPINACI E SIMILI (pieno campo e serra) Bremia Bremia lactucae Peronospora Peronospora parasitica 60 0.6 In campo: massimo 2 trattamenti/anno con intervallo di 7 giorni tra un trattamento e il successivo in serra: massimo 1 trattamento/anno ERBE FRESCHE (pieno campo e serra) Peronospora Peronospora spp. Plasmopara crustosa – 0.6 In campo: massimo 2 trattamenti/anno con intervallo di 7 giorni tra un trattamento e il successivo in serra: massimo 1 trattamento/anno

Avvertenze

Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

Accorgimenti per il corretto impiego

Utilizzare il prodotto solo in miscela con idonei fungicidi multisito ai dosaggi di impiego riportati in etichetta. Si consiglia di utilizzare PERGADO SC in programmi di difesa in alternanza a RIDOMIL GOLD. In questo modo si ottiene un elevato livello di protezione dalla Peronospora, durante le fasi di maggiore suscettibilità delle colture, e si previene l’insorgenza di fenomeni di resistenza. Per un controllo contemporaneo dell’Oidio, miscelare con TOPAS 10 EC, TOPAS COMBI o TOPAS 10 WDG sulle colture dove questi prodotti sono registrati.

 

Per acquistare il prodotto è necessario possedere il patentino fitosanitario

 

IN ALLEGATO TROVERETE LA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

Peso 0,500 kg
Litro

0,500ML

Effettua il login per fare delle domande

Brochure

Download

Etichetta

Download

Scheda di sicurezza

Download
Pergado SC

24,50  IVA Inclusa