Caratteristiche

Ibisco® è un prodotto a formulazione liquida contenente la sostanza attiva COS-OGA, una miscela brevettata di chito-oligosaccaridi, contenuti anche nelle pareti cellulari dei funghi, associati a frammenti di pectina (oligo-galaturonidi) derivanti dalle pareti cellulari vegetali. Questo complesso molecolare agisce in maniera innovativa stimolando le auto-difese naturali della pianta, la quale può proteggersi contro l’attacco dei funghi patogeni. Ibisco evidenzia anche un effetto positivo sulla fisiologia della pianta. Una scelta vincente, prima sostanza “attiva a basso rischio” autorizzata in Europa. Scatena le difese naturali della pianta con un effetto elicitore sistemico e resistente al dilavamento. Ottima efficacia per il controllo delle malattie con un meccanismo
d’azione «anti-resistenza». Perfetta selettività per le colture. Utilizzo conforme alle più esigenti richieste della filiera Agroalimentare. Impiegabile anche in Agricoltura Biologica.

Avvertenze d’impiego

Le irrorazioni, preferibilmente con alti volumi d’acqua, dovrebbero essere eseguite al mattino quando le pareti cellulari sono bagnate dalla rugiada, con gli stomi aperti e i primi raggi solari, in modo che il prodotto possa penetrare più facilmente all’interno dei tessuti fogliari. Ibisco®, per garantire alla pianta una prontezza di difesa ottimale, deve essere impiegato in modo preventivo, preferibilmente eseguendo 2-4 interventi fogliari già prima della comparsa della malattia, in miscela e/o in alternativa ad altri fungicidi antioidici, come ad es. zolfo bagnabile ecc., utilizzando irroratori in grado di coprire sia la pagina superiore che quella inferiore delle foglie. In condizioni di pressione elevata della malattia è opportuno adottare una strategia integrata che preveda anche l’utilizzo di fungicidi chimici convenzionali nei momenti di maggiore criticità.

Compatibilità

Non si sono verificati casi di incompatibilità.

Fitotossicità

Il prodotto non manifesta fitotossicità.

Agrofarmaco autorizzato dal Min. della Salute. Le informazioni soprariportate sono indicative e parziali, prima dell’uso leggere sempre l’etichetta sul prodotto, con particolare attenzione alle frasi e simboli di pericolo.

 

Per acquistare il prodotto è necessario possedere il patentino fitosanitario

 

IN ALLEGATO TROVERETE LA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

 

Ibisco®: marchio registrato Gowan Italia.

Peso N/A
Litro

1L, 5L

Effettua il login per fare delle domande

Scheda di sicurezza

Download

Ibisco Orticole

Download

Contro oidio vite

Download

Etichetta aziendale

Download

Peronospera gamma

Download

Pagina Catalogo

Download

Etichettatura Ambientale

Download

Deplian Ibisco

Download

Presentazioni prodotto

Download

Deplian difesa vite

Download
Ibisco

28,00 120,00  IVA Inclusa

Scegli