Caratteristiche

MICROFLY è un insetticida-acaricida concentrato dove i principi attivi (cipermetrina e tetrametrina) sono contenuti in microsfere (capsule) disperse in acqua e senza solventi.

La microincapsulazione conferisce al formulato una lunga persistenza e assenza di odori sgradevoli. Il prodotto mantiene queste condizioni durante tutto il periodo di trasporto, magazzinaggio e conservazione, proteggendo le caratteristiche fisico-chimiche dei principi attivi. Il processo di rilascio graduale, costante e prolungato nel tempo dei p.a. inizia dopo la relativa applicazione del formulato sulle superfici oggetto del trattamento.

Confezione: flacone lt. 1 (il colore della tanica può variare da lotto a lotto, la foto è solo indicativa)
Registrazione: PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO Reg. Min. Sal. n° 14777
Formulazione / Composizione: Microincapsulato.
Cipermetrina pura    10%
Tetrametrina pura    0,1%
100 grammi di prodotto contengono:
Cipermetrina pura (cis/trans 40/60) 10,00 g (105,5 g/l)
Tetrametrina pura 0,1 g (1,06 g/l)
Coformulanti ed acqua q.b. a 100 g

Insetticida-acaricida concentrato dove i principi attivi sono contenuti in microsfere (capsule) disperse in acqua e senza solventi. La microincapsulazione conferisce al formulato una lunga persistenza e assenza di odori sgradevoli. Il prodotto mantiene queste condizioni durante tutto il periodo di trasporto, magazzinaggio e conservazione, proteggendo le caratteristiche fisico-chimiche dei principi attivi. Il processo di rilascio graduale, costante e prolungato nel tempo dei p.a. inizia dopo la relativa applicazione del formulato sulle superfici oggetto del trattamento.

 

CAMPI D’IMPIEGO: MICROFLY è indicato per la lotta contro zanzara tigre, cimice dei letti, formiche, zecche e blatte di grandi dimensioni, in interno ed intorno agli edifici. Può essere vantaggiosamente impiegato nella disinfestazione di fabbricati ad uso civile, industriale, agricolo, locali di ricovero animali da compagnia (in assenza di animali), magazzini ed attrezzature, carrozze ferroviarie e mezzi di trasporto. Negli ambienti chiusi è indicato soprattutto per applicazioni murali in tutti i locali dove gli insetti trovano facile rifugio. È contemporaneamente efficace per combattere le zanzare ad abitudini prevalentemente emofile. Mediante trattamenti mirati su crepe, fessure ed interstizi di pavimenti e pareti, sulle intelaiature di porte e finestre, il prodotto è utile per snidare e distruggere gli scarafaggi e per prevenire l’infestazione da formiche.

Dosi e modalità d’uso:
Agitare bene il prodotto prima della diluizione. Riempire il serbatoio a metà con acqua quindi, mescolando continuamente, aggiungere il prodotto necessario. Portare poi a livello con l’acqua. La soluzione così ottenuta va spruzzata sulle superfici e non nell’aria.
– Contro la zanzara tigre: si usa miscelato in acqua allo 0,5% (50 ml in 10 L di acqua) al momento dell’impiego e distribuito con pompe a pressione in ragione di 1 litro di soluzione per 15 mq di superficie.
– Contro blatte di grandi dimensioni, formiche, cimici dei letti, zecche: si usa miscelato in acqua allo 1% (100 ml in 10 L di acqua) al momento dell’impiego e distribuito con pompe a pressione in ragione di 1 litro di soluzione per 20-21 mq di superficie.

AVVERTENZE: non utilizzare il prodotto in forma concentrata. Non impiegare in agricoltura.

Peso 1 kg
Litro

1L

Effettua il login per fare delle domande

Microfly Insetticida

30,01  IVA Inclusa