Caratteristiche di Oxyur WP 50%

Il prodotto è un anticrittogamico in polvere bagnabile a base di ossicloruro di rame. Oxycur è efficace nei confronti di numerose malattie fungine e batteriche che colpiscono le colture erbacee ed arboree

Dosi e modalità d’impiego di Oxycur WP 50%

Il prodotto si impiega in trattamenti alla parte aerea, se non diversamente specificato. Le concentrazioni indicate si riferiscono a trattamenti effettuati a volume normale (1000-1500 l/ha sui fruttiferi, 1000 l/ha per la vite, 600-800l/ha nelle altre colture). Nel caso di trattamenti a volume ridotto, adeguare le concentrazioni per mantenere costante la dose per ettaro.

Composizione di Oxycur WP 50%

COMPOSIZIONE (riferita a 100 g)

Rame metallo (da ossicloruro tetraramico)………………………………….g. 50
Coformulanti………………………………………………q.b. a g. 100

Trattamenti di Oxycur WP 50% mediante impolveratrici

Il prodotto si può impiegare anche in trattamenti polverulenti (ad esempio in miscela con zolfo ventilato) alla dose di 2-3 kg di formulato per ettaro in 20-30 kg di polvere.

Preparazione della poltiglia  di Oxycur WP 50%

Diluire il prodotto in poca acqua a parte, indi versarlo nel totale quantitativo di acqua rimescolando con cura.

Compatibilità di Oxycur WP 50%

Il prodotto non è compatibile con i formulati alcalini (polisolfuri etc.) e con quelli contenenti Thiram.

Fitotossicità di Oxycur WP 50%

Non trattare durante la fioritura. Su pesco, nettarine e percoche, susino e varietà di melo e di pero cuprosensibili (vedi oltre) il prodotto può essere fitotossico se distribuito in piena vegetazione. In tal caso se ne sconsiglia l’impiego dopo la piena ripresa vegetativa. Varietà di melo cuprosensibili: Abbondanza Belfort, Black Stayman, Golden delicious, Gravenstein, Jonathan, Rome beauty, Morgenduft, Stayman, Stayman red, Stayman Winesap, Black ben Davis, King David, Renetta del Canada, Rosa Mantovana, commercio. Varietà di pero cuprosensibili: Abate Fetel, Buona Luigia d’Avranches, Butirra Clairgeau, Passacrassana, B.C. William, Dott. Jules Guyot, Favorita di Clapp, Kaiser, Butirra Giffard. Su varietà poco note di colture orticole, floreali ed ornamentali od in caso di dubbi non impiegare il prodotto su larga scala prima di aver compiuto piccoli saggi preliminari od aver consultato il personale tecnico.

 

Dosi e modalità d’impiego sulle colture disponibile in allegato

PesoN/A
Peso

10 kg, 5 kg

Effettua il login per fare delle domande

Etichetta aziendale

Download

Pagina catalogo

Download

Scheda di sicurezza

Download
Oxycur WP 50% Rame

44,00 88,00  IVA Inclusa

Scegli