Caratteristiche di Vitene ultra SC

Il prodotto è un fungicida ad azione citotropica translaminare, efficace contro le diverse specie di peronospora; agisce per contatto sulle zoospore germinanti e penetrando nei tessuti vegetali, è anche in grado di colpire il micelio nei primissimi stadi di sviluppo.

Epoche Dosi e modalità d’impiego di Vitene ultra Sc

Per cipolla trattare fino alla fase di metà delle piante con foglie coricate e per carciofo trattare fino alla fase di raggiungimento del 50% della massa fogliare. Per la lattuga trattare fino al raggiungimento dell’80% della dimensione finale della testa.

Composizione di Vitene Ultra Sc

Cimoxanil . . . . . . . . . . . . . . . . . . g 20.83 (= 225 g/lt)
Coformulanti e inerti q.b. a . . . . g 100
Contiene 1,2-Benzisothiazolinone

Preparazione della Poltiglia

Per garantire una migliore efficacia del prodotto si consiglia di acidificare la soluzione tra valori di pH compresi tra 5 – 6

Fitotossicità di Vitene Ultra Sc

Il prodotto può essere fitotossico su colture non riportate in etichetta. In caso di miscele con altri agrofarmaci e/o fertilizzanti effettuare saggi preliminari al fine di valutarne la selettività. Visto l’elevato numero di cultivars e il veloce rinnovo varietale, effettuare prove preliminari di selettività prima di intervenire su tutta la
superficie coltivata. Per lo spinacio non concentrare la soluzione irrorata in periodi freddi e/o con forti sbalzi termici fino alle 4-6 foglie vere della coltura.

Gestione delle resistenze di Vitene ultra Sc

Per evitare l’insorgere di fenomeni di resistenza attenersi alle indicazioni riportate in etichetta e alternare VITENE ULTRA SC ad altri fungicidi.

Compatibilità di Vitene ultra Sc

Il prodotto è compatibile con tutti gli antiparassitari a reazione neutra o acida. Si sconsiglia di usarlo in associazione a prodotti con reazione alcalina ed oli minerali. In caso di miscela con altri formulati si suggerisce di accertare preventivamente la compatibilità fisica di ciascuna miscela, preparandone a parte una piccola quantità prima dell’impiego. Sospendere i trattamenti: 28 giorni prima della raccolta per vite; 14 giorni prima della raccolta per carciofo; 11 giorni prima della raccolta per melone, anguria, zucca; 10 giorni prima della raccolta per lattuga e insalate in campo, basilico1 , cipolla e per spinaci.

 

ETICHETTA E FOGLIO ILLUSTRATIVO IN ALLEGATO.

Peso1 kg
Litro

1L

Effettua il login per fare delle domande

Etichetta Aziendale

Download
Vitene Ultra Sc fungicida

16,64  IVA Inclusa