Caratteristiche

Su colture orticole e su vite: utilizzare Vivando® in maniera preventiva nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione di sostanze attive caratterizzate da un diverso meccanismo d’azione. Per sfruttare appieno le potenzialità del prodotto, si consiglia l’uso ad inizio dei trattamenti e nella fase di maggiore sensibilità all’oidio. Vivando® si integra perfettamente in una strategia di difesa che preveda l’uso di Cantus® per sola vite e Collis® per colture orticole e vite. Con alte pressioni della malattia o con rapida crescita della vegetazione si raccomandano le dosi più alte e gli intervalli più brevi. Formulato come sospensione concentrata, VIVANDO è un fungicida indicato per la lotta contro l’oidio di vite, colture ornamentali e floreali, cucurbitacee, pomodoro, melanzana, peperone e contro il mal della tela (o muffa bianca) dei funghi coltivati. Metrafenone, appartenente al nuovo gruppo chimico dei benzofenoni, possiede un meccanismo d’azione nuovo, diverso da quello dei fungicidi antioidici già in commercio.

Benefici

Elevata efficacia sull’oidio di numerose colture

Meccanismo di azione innovativo

Elevata flessibilità di applicazione

Massima selettività colturale

Ottima miscibilità con antiperonosporici

Composizione

COMPOSIZIONE:
100 g di prodotto contengono:
Metrafenone puro g 42,37 (500 g/l)
Coformulanti q. b. a g 100
Contiene: 1,2-BENZISOTIAZOL-3(2H)-ONE.
Può provocare una reazione allergica

Modalità d’uso

Su colture orticole e su vite: utilizzare Vivando® in maniera preventiva nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione di sostanze attive caratterizzate da un diverso meccanismo d’azione. Per sfruttare appieno le potenzialità del prodotto, si consiglia l’uso ad inizio dei trattamenti e nella fase di maggiore sensibilità all’oidio. Vivando® si integra perfettamente in una strategia di difesa che preveda l’uso di Sercadis® SC e/o Cantus® per la vite e Collis® e/o Dagonis® per le colture orticole. Con alte pressioni della malattia o con rapida crescita della vegetazione si raccomandano le dosi più alte e gli intervalli più brevi.

Avvertenze

Il numero massimo di interventi per anno su colture orticole è pari a 2 e su vite è pari a 3. I trattamenti vanno sospesi 28 giorni prima della raccolta su vite e 3 giorni prima della raccolta per le colture Orticole. Vivando®, applicato da solo, non ha mai causato danni ai diversi vitigni e colture orticole registrate sin qui saggiati.

Peso 0,250 kg
Litro

0,250ML

Effettua il login per fare delle domande

Scheda di sicurezza

Download

Linea vite da vino

Download

Linea uva tavola

Download

Linea vite

Download

Brochure

Download
Vivando

27,01  IVA Inclusa